Commedia
Usa 1964
Regia Howard Hawks
Durata 120 min
Interpreti e personaggi
Rock Hudson: Roger Willoughby
Paula Prentiss: Abigail Page
Maria Perschy: Isolde "Easy" Mueller
Edy Williams: la ragazza bruna
John McGiver: William Cadwalader
Charlene Holt: Tex Connors
Roscoe Karns: maggiore Phipps
James Westerfield: poliziotto
Norman Alden: John Aquila Urlante
Forrest Lewis: Skaggs
Regis Toomey: Bagley
Elise Kraal: ragazza in motorino
Paul Langton: Jim Stern
Roger Willoughby, autore di un apprezzato manuale di pesca e responsabile alla vendita del reparto sportivo dei grandi magazzini Abercrombie and Fitch, non solo non è un esperto di questo sport, ma non ha mai pescato in vita sua e prova repulsione per i pesci: tutte le sue competenze derivano da racconti altrui.
Quando il suo capo, per motivi pubblicitari, lo costringe a partecipare all'annuale gara di pesca del lago Wakapoogee, Roger, imbarazzato, confessa la verità ad Abby ed "Easy", le organizzatrici che hanno fortemente spinto per ottenere la sua presenza. Le due intraprendenti ragazze, per nulla scoraggiate dalla rivelazione e decise a salvaguardare il successo del loro torneo, lo aiutano a imparare a pescare nel giro di pochi giorni.
Durante i tre giorni di gara, l'inesperto e goffo dilettante ha una fortuna così sfacciata da riuscire addirittura a vincere, quasi suo malgrado. Intanto tutto il tempo passato insieme ha fatto nascere fra Roger e Abby una reciproca attrazione, ma l'uno è già sentimentalmente legato a Tex, l'altra non sopporta che egli sia un truffatore.
Roger confessa pubblicamente di aver ingannato tutti e di non aver meritato il trofeo. Il suo principale lo licenzia, ma la sua sincerità viene doppiamente premiata: è riassunto dal suo capo, aiutato dagli altri concorrenti della gara di pesca a capire che Roger è una pubblicità perfetta di come chiunque possa diventare un grande pescatore con l'attrezzatura giusta, e ottiene l'amore di Abby.
VALUTAZIONE

Nessun commento:
Posta un commento