martedì 4 febbraio 2020

La guerra dei Roses

La guerra dei Roses (The War of the Roses) film del 1989 diretto da Danny DeVito, basato sul romanzo omonimo di Warren Adler.

Commedia
Usa 1989
Regia Danny DeVito
Durata 116 min

Interpreti e personaggi
Michael Douglas: Oliver Rose
Kathleen Turner: Barbara Rose
Danny DeVito: Gavin D'Amato
Marianne Sägebrecht: Susan
Sean Astin: Josh a 17 anni
Heather Fairfield: Carolyn a 17 anni
G.D. Spradlin: Harry Thurmont
Dan Castellaneta: uomo nello studio di Gavin

L'avvocato Gavin D'Amato è nel suo ufficio a discutere un caso di divorzio con un cliente. Notando la determinazione dell'uomo di divorziare da sua moglie, Gavin decide di raccontargli la storia di due persone che in precedenza si erano consultate con lui: Oliver e Barbara Rose.

Oliver Rose, studente in Legge ad Harvard, incontra Barbara, affascinante giovane ginnasta, di cui si innamora subito; si sposano e hanno due figli: Josh e Carolyn. Ben presto Oliver fa carriera come avvocato: la loro vita è perfetta e felice, oltre che ricca.

Un giorno, Barbara nota una villa enorme la cui proprietaria è recentemente deceduta, offre ai figli della donna di acquistarla e con pazienza e amore la risistema. Dopo pochi anni dal trasferimento nella bellissima villa, i rapporti tra Oliver e la moglie iniziano a incrinarsi a causa di alcune divergenze. Barbara non sembra sopportare più il carattere del marito.

VALUTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento