venerdì 19 febbraio 2021

A Good Marriage

A Good Marriage film del 2014 diretto da Peter Askin e basato sul racconto Un bel matrimonio, di Stephen King, contenuto nell'antologia Notte buia, niente stelle (2010).

Thriller
Usa 2014
Regia Peter Askin
Durata 101 min

Interpreti e personaggi
Joan Allen: Darcy
Anthony LaPaglia: Bob
Stephen Lang: Holt Ramsey
Cara Buono: Betty Pike
Kristen Connolly: Petra Anderson
Mike O’Malley: Bill Gaines
Theo Stockman: Donnie Anderson

Darcy vive una vita perfetta, è una donna affascinante e felicemente sposata con Bob da venticinque anni, un contabile di successo ammirato dalla comunità con l'hobby di collezionare monete, oltre a essere un uomo passionale, inoltre hanno due figli a cui vogliono molto bene. Bob va via per un viaggio di lavoro, e Darcy resta sola in casa e andando nel garage trova un piccolo cofanetto con dentro i documenti di una donna morta, si tratta di una delle tante vittime di "Beadie", un serial killer che stupra e uccide le sue vittime, che da tempo non ha fatto altro che mietere vittime nella zona.

Darcy è agitatissima avendo capito che l'unica ragione per cui Bob teneva nascosti quei documenti è perché lui è Beadie. Darcy fa una ricerca in rete e scopre con suo sconcerto che gli orecchini che indossa, un regalo del marito, appartenevano alla vittima, decide però di non avvertire le autorità competenti non potendo accettare l'umiliazione sociale che ne deriverebbe alla sua famiglia a fatto compiuto. Quella stessa notte Bob torna a casa e confessa alla moglie con una tranquillità disarmante, che lui è Beadie, infatti aveva già capito che Darcy aveva scoperto il suo segreto quando si sono parlati al telefono, poco dopo che sua moglie aveva trovato quei documenti, dal tono visibilmente preoccupato di Darcy. Quest'ultima aveva provato maldestramente a rimettere tutto in ordine nel garage per evitare che Bob notasse qualche differenza, ma l'attenzione ai dettagli del marito gli ha permesso di capire tutto, oltre al fatto che ha visto la cronologia nel computer vedendo i siti visitati dalla moglie sui casi delle vittime di Bob.

VALUTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento