venerdì 5 marzo 2021

Contagious - Epidemia mortale

Contagious - Epidemia mortale (Maggie) film del 2015 diretto da Henry Hobson, con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin.

Horror
Usa 2015
Regia Henry Hobson
Durata 95 min

Interpreti e personaggi
Arnold Schwarzenegger: Wade Vogel
Abigail Breslin: Maggie Vogel
Joely Richardson: Caroline Vogel
Aiden Flowers: Bobby Vogel
Douglas M. Griffin: Ray
Carsen Flowers: Molly Vogel
Laura Cayouette: Linda
J.D. Evermore: Holt
Raeden Greer: Allie
Rachel Whitman Groves: Bonnie
Mattie Liptak: Mason
Jodie Moore: Dott. Vern Kaplan

Un virus, noto come Necroambulist, che trasforma lentamente gli umani in creature simili a zombie, si sta propagando per tutto il globo. In questo scenario distopico e post-apocalittico, la società continua lo stesso a sopravvivere e a funzionare ma a caro prezzo: gli agricoltori bruciano i loro campi e le colture per prevenire ulteriori contaminazioni, mentre le metropoli ancora abitate seguono rigide leggi marziali per garantire l'integrità di coloro che non sono infetti e quindi la salvezza della razza umana.

Maggie Vogel, che è intrappolata in città durante il coprifuoco notturno, termina una chiamata per suo padre per poi essere presa da alcuni funzionari armati e portata in un ospedale con altre persone infette. Maggie è stata morsa sul braccio e l'infezione sta per diffondersi gradualmente su tutto il corpo. Il padre di Maggie, Wade, va a recuperare la figlia in ospedale e grazie all'aiuto da parte del dottor Vern Kaplam ottiene il permesso di portarla a casa per trascorrere il tempo insieme prima che il virus progredisca fino al punto in cui lei dovrà essere messa in quarantena. Sul viaggio di ritorno, Wade e Maggie si fermano in un autogrill per fare il pieno. Mentre Maggie si prende degli occhiali da sole nuovi, Wade scopre che il proprietario della pompa è completamente infetto quando questi lo assale, ma Wade riesce ad eliminarlo e prosegue con la figlia.

VALUTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento