giovedì 25 marzo 2021

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides) film diretto da Rob Marshall, sequel di Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, è il quarto film della famosa saga cinematografica Pirati dei Caraibi.

Avvantura
Usa 2011
Regia Rob Marshall
Durata 136 min

Interpreti e personaggi
Johnny Depp: Jack Sparrow
Penélope Cruz: Angelica Teach
Ian McShane: Edward “Barbanera” Teach
Geoffrey Rush: Hector Barbossa
Kevin McNally: Joshamee Gibbs
Sam Claflin: Philip Swift
Àstrid Bergès-Frisbey: Serena
Stephen Graham: Scrum
Richard Griffiths: Re Giorgio II
Greg Ellis: Theodore Groves
Keith Richards: Teague Sparrow

Al largo della costa spagnola, due pescatori trovano un uomo nelle loro reti, che afferma di essere un membro dell’equipaggio di Juan Ponce de León, un conquistador spagnolo che doveva essere morto 200 anni prima durante una spedizione alla ricerca della Fonte della giovinezza. L’uomo è portato a Cadice, presso Re Ferdinando VI, che riceve dall’uomo pescato in mare il diario di viaggio di Ponce de León, per poi spirare. Il re dà così l’ordine al suo uomo più fidato di trovare la Fonte.

A Londra, Joshamee Gibbs, scambiato per Jack Sparrow, viene messo sotto processo per pirateria. Jack Sparrow, travestito da giudice, riesce a salvare Gibbs e a liberarlo, ma durante la fuga i due vengono catturati dalla Guardia Reale Britannica. Jack viene portato al cospetto di Re Giorgio II, che gli propone di guidare una spedizione verso la Fonte della Giovinezza capitanata da Hector Barbossa, ora un corsaro al servizio del re, da cui scopre che la Perla Nera (nave di Jack Sparrow poi presa da Barbossa alla fine del terzo film) è affondata. Jack riesce a fuggire dal palazzo e si reca alla locanda La figlia del Capitano, dove aveva scoperto in una precedente discussione con Gibbs che qualcuno si fingeva lui per arruolare una ciurma e partire alla ricerca della Fonte. Jack affronta così l’impostore, che scoprirà poi essere Angelica Teach, una fiamma del suo passato. La misteriosa donna lo rapisce e lo trasporta sulla Queen Anne’s Revenge, la nave del famigerato Edward Teach, soprannominato “Barbanera”.

VALUTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento