giovedì 2 aprile 2020

Entrapment

Entrapment film del 1999 diretto da Jon Amiel, con Sean Connery e Catherine Zeta Jones.

Azione
Usa/GB/Germania 1999
Regia Jon Amiel
Durata 113 min

Interpreti e personaggi
Sean Connery: Robert "Mac" MacDougal
Catherine Zeta Jones: Virginia "Gin" Baker
Ving Rhames: Aaron Thibadeaux
Will Patton: Hector Cruz
Maury Chaykin: Conrad Greene
Kevin McNally: Haas
Terry O'Neill: Quinn
Madhav Sharma: capo della sicurezza delle Torri Petronas
David Yip: capo della polizia malese

Virginia "Gin" Baker è un'agente delle assicurazioni Waverly di New York, incaricata di incastrare Robert "Mac" MacDougal, un abilissimo ladro di opere d'arte. Due settimane prima della mezzanotte del 31 dicembre 1999 viene rubato un Rembrandt e Gin viene mandata in missione per indagare su Mac, il principale sospettato, spacciandosi per ladra.

I due si alleano e organizzano un colpo per rubare una maschera cinese dal valore inestimabile da Bedford Palace; arrivati nel castello isolato di Mac, quest'ultimo addestra Virginia per riuscire nel furto, ma ben presto scopre la sua vera identità, grazie alla registrazione di una chiamata fra lei ed un suo collega, Hector, a un telefono pubblico.

Concluso il colpo, Virginia sostiene di aver lavorato alle assicurazioni come copertura e di aver organizzato un altro colpo. Questo nuovo colpo, definito il colpo del secolo per il valore potenziale del bottino pari a 8 miliardi di dollari, è ambientato alle Torri Petronas, sede dell'International Clearance Bank di Kuala Lumpur in Malaysia.

VALUTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento