lunedì 15 giugno 2020

Cuori ribelli

Cuori ribelli (Far and Away) film del 1992 diretto da Ron Howard, e tratto da uno scritto di Howard e Bob Dolman. Il film ha come interpreti principali Tom Cruise e Nicole Kidman.

Drammatico
Usa 1992
Regia Ron Howard
Durata 140 min.

Interpreti e personaggi
Tom Cruise: Joseph Donelly
Nicole Kidman: Shannon Christie
Thomas Gibson: Stephen Chase
Robert Prosky: Daniel Christie
Barbara Babcock: Nora Christie
Cyril Cusack: Danty Duff
Eileen Pollock: Molly Kay
Colm Meaney: Kelly
Douglas Gillison: Dermody
Michelle Johnson: Grace
Brendan Gleeson:

In Irlanda, la casa della famiglia di Joseph Donnelly viene bruciata dagli uomini del suo padrone di casa per non aver pagato gli affitti. Giurando vendetta, Joseph tenta di uccidere il padrone di casa, ma conosce la figlia, Shannon, intenta a ribellarsi alle tradizioni di famiglia e fuggire in America. I due decidono di fuggire insieme.

Su una nave, Shannon e Joseph conoscono il signor McGuire, che cerca di aiutarli a rivendere i cucchiai d'argento che Shannon aveva portato con sé. Arrivati a Boston, McGuire viene ucciso e i cucchiai rubati. Joseph e Shannon fuggono ed incontrano un operaio, Kelly, leader della comunità di immigrati irlandesi, che trova loro un alloggio e dei posti di lavoro, ma purtroppo i due sono costretti a condividere l'unica stanza rimasta; per evitare uno scandalo, Joseph dice che Shannon è sua sorella.

VALUTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento