Commedia
Usa 2000
Regia Jay Roach
Durata 99 min
Interpreti e personaggi
Robert De Niro: Jack Byrnes
Ben Stiller: Gaylord "Greg" Fotter
Teri Polo: Pam Byrnes
Blythe Danner: Dina Byrnes
Nicole DeHuff: Debbie Byrnes
Jon Abrahams: Danny Byrnes
Owen Wilson: Kevin Rawley
James Rebhorn: Larry Banks
Thomas McCarthy: Dr. Bob Banks
Phyllis George: Linda Banks
Kali Rocha: assistente di volo
Judah Friedlander: droghiere
Spencer Breslin: bambino
Greg Fotter (in originale Focker) è un infermiere che vive a Chicago. Greg intende fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza, Pam Byrnes, maestra d'asilo, ma il suo progetto salta totalmente quando scopre che Bob, fidanzato di Debbie, sorella di Pam, prima di farle la proposta ha chiesto il permesso a Jack, padre di Pam e Debbie.
Tempo dopo, Greg e Pam sono invitati per un week end a casa Byrnes in occasione delle nozze di Debbie e Bob, così Greg pensa di approfittare dell'evento per chiedere il permesso a Jack. Decide di portarsi dietro l'anello di fidanzamento che ha comprato per Pam: purtroppo, la compagnia aerea perde il bagaglio di Greg e con esso anche l'anello.
A casa Byrnes, Pam consiglia a Greg di non fumare, considerato un segno di debolezza da parte del padre, così getta il pacchetto sul tetto. Greg finalmente incontra Jack, la moglie Dina ed il loro amatissimo gatto, Sfigatto (Mr Jinx), animale a cui Jack ha insegnato a usare il water invece della sabbietta. Jack mostra a tutti una sua nuova piccola attività: il commercio di telecamerine piazzabili in qualsiasi oggetto, per spiare le baby sitter quando i genitori sono fuori casa.
Jack e Greg vanno all'emporio perché Greg possa prendere qualche bene di prima necessità per il week end. Qui il giovane per sbaglio spia Jack mentre scambia dei documenti con un uomo con fare sospetto.
VALUTAZIONE

Nessun commento:
Posta un commento