lunedì 2 novembre 2020

Giorni contati

Giorni contati - End of Days (End of Days) film del 1999, diretto da Peter Hyams ed interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Horror
Usa 1999
Regia Peter Hyams
Durata 122 min

Interpreti e personaggi
Arnold Schwarzenegger: Jericho Cane
Gabriel Byrne: il banchiere / Satana
Robin Tunney: Christine York
Kevin Pollak: Bobby Chicago
CCH Pounder: Detective Margie Francis
Rod Steiger: Padre Kovak
Derrick O'Connor: Tommaso D'Acquino
Miriam Margolyes: Mabel
Rainer Judd: madre di Christine
Michael O'Hagan: Cardinale
Denice D.Lewis: Emily Cane
Mark Margolis: Papa
David Weisenberg: Capo della OB/GYN
Udo Kier: Dr. Abel
Victor Varnado:Albino
Charles A. Tamburo: pilota dell'elicottero

Nel 1979 la neonata Christine York viene rintracciata da due satanisti (Dr. Abel, medico di Christine, e la badante Mabel). I due hanno scorto sul suo braccio un simbolo, che la dovrebbe rendere madre di un bambino avuto da Satana, alla fine del 1999.

Poco dopo la nascita di Christine, un sacerdote del Vaticano, Tommaso D'Aquino, assiste all'arrivo della cometa "Occhio di Dio", in segno di profezia. Così il Papa viene messo in guardia, e manda quel sacerdote in missione per trovare e proteggere la ragazza dalle grinfie di Satana.

Vent'anni dopo, poco prima della fine del 1999, l'ex-agente di polizia Jericho Cane viene incaricato di proteggere un banchiere di Wall Street e sventa un attentato ai suoi danni perpetrato dal sacerdote, che poi viene catturato e rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Satana era infatti entrato nel frattempo nel corpo del banchiere, che diventa così incarnazione del demonio. Per vendicarsi, dopo essersi intrufolato nell'ospedale per visitarlo, Satana uccide D'Aquino crocifiggendolo al soffitto. Così Jericho e il suo amico Chicago vedono il nome "Christine York" inciso sulla pelle del sacerdote.

VALUTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento