mercoledì 9 dicembre 2020

Cold in July - Freddo a luglio

Cold in July - Freddo a luglio (Cold in July) film del 2014 diretto da Jim Mickle, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore Joe R. Lansdale.

Thriller
Usa 2014
Regia Jim Mickle
Durata 109 min

Interpreti e personaggi
Michael C. Hall: Richard Dane
Sam Shepard: Ben Russell
Don Johnson: Jim Bob Luke
Vinessa Shaw: Ann Dane
Lanny Flaherty: Jack Crow
Nick Damici: Detective Ray Price
Wyatt Russell: Freddy Russell

East Texas, 1989. Svegliato dalla moglie a causa di alcuni rumori sospetti provenienti dal salotto, Richard Dane, mite padre di famiglia, coglie sul fatto Freddy Russell, un ragazzo che nottetempo si è introdotto in casa sua; mentre minaccia il malvivente con una pistola, Richard fa partire accidentalmente un colpo, che uccide il giovane. Interrogato dalla polizia, l'uomo viene rilasciato e il caso archiviato per legittima difesa.

Seppur scosso dall'esperienza, Richard cerca di tornare alla vita di sempre, fino a quando non incontra al funerale di Freddy il padre di quest'ultimo, un ex-galeotto di nome Ben. Questi fa a Richard una velata minaccia riguardante il suo figlio piccolo, Jordan. Spaventato, l'uomo si rivolge alle autorità, che però ignorano la sua richiesta di protezione. Tuttavia, quando Richard e la sua famiglia tornano a casa, trovano la porta forzata e l'abitazione sottosopra. La polizia concede allora la scorta e si apposta segretamente nei dintorni della casa, aspettando che Ben faccia la sua mossa. In realtà, quest'ultimo era rimasto nascosto in casa sin dalla prima effrazione e, nottetempo, esce dal suo nascondiglio e si chiude nella stanza di Jordan assieme a lui. Richard si accorge della presenza dell'intruso in casa e sfonda la porta della cameretta prima che possa fare del male al bambino, ma Ben è già fuggito dalla finestra. Nonostante riesca inizialmente a far perdere le sue tracce, Ben viene arrestato tempo dopo mentre cerca di oltrepassare la frontiera.

VALUTAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento