Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) è un film del 2004, co-prodotto e diretto da Jay Roach e interpretato da Robert De Niro e Ben Stiller. È il sequel di Ti presento i miei (2000) e, come quest'ultimo, ha un registro spiccatamente comico.
Commedia
Usa 2004
Regia Jay Roach
Durata 110 min
Interpreti e personaggi
Ben Stiller: Greg Fotter
Robert De Niro: Jack Byrnes
Dustin Hoffman: Bernie Fotter
Barbra Streisand: Roz Fotter
Blythe Danner: Dina Byrnes
Teri Polo: Pam Byrnes
Owen Wilson: Kevin Rawley
Alanna Ubach: Isabel
Ray Santiago: Jorge Villalobos
Tim Blake Nelson: ag. LeFlore
Shelley Berman: giudice IRA
Gaylord "Greg" Fotter (Focker nella versione originale) è ad un passo dallo sposare l'amata Pam, ma prima di ciò deve presentare i suoi genitori, Bernard "Bernie" e Rosalinda "Roz", ai futuri suoceri, Jack e Dina, già conosciuti nel primo film.
Greg e Pam vanno a Long Island per prendere i suoceri con il nipotino, Piccolo Jack, e Sfigatto, per poi dirigersi a bordo del loro enorme e lussuosissimo caravan a Miami per un weekend. Durante il viaggio Jack dichiara a Greg di voler osservare e giudicare i consuoceri per decidere se Greg possa entrare nella sua famiglia.
Mentre i Byrnes sono rigidi, formali, tradizionalisti e algidi, sino a non concedere alcuna coccola al nipotino, i Fotter sono molto più emotivi, affettuosi, allegri e "hippie", e hanno educato Greg alla contestazione del potere e al non arrivismo spinto. Bernie è stato un avvocato di successo che ha rinunciato alla carriera per fare il papà casalingo, mentre Roz è una sessuologa specializzata nella sessualità degli anziani. I due sono fin troppo espliciti per i consuoceri, imbarazzandoli con un eccessivo contatto fisico e allusioni al sesso.
VALUTAZIONE


Nessun commento:
Posta un commento